KNOWLEDGE BASE: VOGLIO CHE IL MIO PERSONALE SIA SEMPRE COMPETENTE E AGGIORNATO

E’ inutile negarlo: le tecnologie, l’ottimizzazione dei processi, l’analisi dei dati nel nostro settore sono ormai imprescindibili. Da sempre però sono le competenze e le abilità del personale che fanno la differenza. Con un patrimonio informativo efficace e «controllato» si possono ridurre gli errori operativi, i tempi di formazione ed eliminare i costi occulti per lo spostamento degli operatori da un prodotto all’altro: serve una Knowledge Base utilizzabile ed efficace perché la risorsa abbia a portata di mano “tutto quello che serve” per gestire al meglio il servizio.

  • Istruzioni operative e modulistica allineata agli standard ISO 9001 (Regole di Authoring e Versioning)

  • Disponibilità ed utilizzabilità delle informazioni (Html o Soluzioni Cloud)

  • Novità veicolate in modo efficace con alert e controlli di presa visione agili ma efficaci

 

FILE SHARING: VOGLIO RIORGANIZZARE DEFINITIVAMENTE  I CONTENUTI DELLE MIE CARTELLE DI RETE

Anche il File Sharing aziendale può essere un ulteriore strumento propedeutico alla Gestione consapevole della Conoscenza: deve essere ordinato, efficace, facilmente fruibile da tutti gli utilizzatori. Il tutto con un occhio di riguardo alla sicurezza negli accessi alle aree protette, andando a stimolare invece la condivisione dei contenuti nelle aree pubbliche.

  • Standardizzare le aree di interazione “in rete” tra le varie funzioni aziendali

  • Rendere omogenea l’architettura delle cartelle di ogni team per facilitare l’accesso alle informazioni da parte del Management e per agevolare eventuali nuovi inserimenti

  • Unificare in cartelle facilmente aggiornabili i file utili disseminati all’interno dei folder dei singoli Team mettendo a disposizione della comunità aziendale il know how precedentemente “privato”

  • Verificare l’attualità e la congruenza dei livelli di accesso alle aree della rete interna per salvaguardare la riservatezza dei documenti

  • Ottimizzare il back up delle risorse di rete riservandolo solamente ai dati ritenuti importanti e non obsoleti

 

SCORECARDS & INCENTIVI: VOGLIO ANALIZZARE I MIEI OPERATORI E RENDERLI PIU’ PERFORMANTI

Ottenere la piena conoscenza delle risorse: perché “se non le puoi misurare...non le puoi migliorare”. L’Azienda potrà usufruire dei nostri modelli per il monitoraggio e la crescita della sua risorsa principale: le persone. Tutti i modelli insistono su dati integrati ed automatizzati affinché l’organizzazione sia autonoma e libera di variare nel tempo i suoi parametri di misurazione e le sue strategie.

  • Scorecard per la valutazione ed il confronto tra i vari operatori (recuperato, conversato telefonico e wrap up, tempi di gestione, pratiche lavorate, affidabilità di promessa, lamentele) per personalizzare gli input formativi nelle aree di debolezza delle singole risorse

  • Scorecard per la valutazione degli Agenti esattoriali (capienza del portafoglio da attribuire nei tempi di affido, performance sul recuperato suddiviso per linee, monitoraggio della qualità del servizio)

  • Modelli di incentivazione multiparametro per moltiplicare le leve con cui monitorare e motivare le risorse per il raggiungimento dei risultati. I modelli possono essere di supporto alla predisposzione dei piani di carriera.

 

OFFERTE TECNICHE: HO BISOGNO DI UN SUPPORTO PER UN’OFFERTA TECNICA

Confezionare proposte commerciali sostenibili e adeguate richiede al Management un grosso sforzo diretto o di coordinamento dei vari attori aziendali. La nostra esperienza in offerte tecniche ed economiche garantisce un parere indipendente o un supporto fattivo alla stesura dell’offerta: la proposta dell’Azienda esprimerà così il suo massimo potenziale commerciale, tecnico e organizzativo.

  • Chiarimenti da richiedere preventivamente al Committente

  • Valutazione sull’effettiva possibilità di realizzazione tecnico-organizzativa

  • Valutazione della convenienza economica e dimensionamento ottimale

  • Descrizione efficace delle soluzioni tecnologiche e organizzative proposte

 
MENU SITO
ABOUT

Italia 

info@tableo.it 

gianmarco.taboriti@tableo.it

tel. +39 391.42.69.460

michele.faleo@tableo.it

tel. +39 320.62.62.567

2018 by Tableo / Giamarco Taboriti p.i. 03635370541 / Michele Faleo p.i. 03635390549