SERVIZI
NORME & REGOLE: VOGLIO UN PUNTO DI VISTA DIVERSO PER LA MIA COMPLIANCE
La crescente complessità normativa e l’interconnessione con lo sviluppo tecnologico richiedono oramai rilevanti investimenti per la composizione di team misti con differenti professionalità. Il nostro screening completo e multidisciplinare delle prassi operative vuole garantire una Compliance affidabile cercando allo stesso tempo di ridurre quanto più possibile gli impatti sull’efficienza operativa.
-
Autorità Garante per la Privacy (Chiamate mute e GDPR)
-
Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e Autorità Garante per le TLC (Registro Roc)
-
Forum Unirec-Consumatori
-
Banca d’Italia e Antiriciclaggio
-
Predisposizione di Tool per la gestione dei reclami
GESTIONE NUMERAZIONI ROC: UTILIZZO MOLTISSIME NUMERAZIONI TELEFONICHE HO BISOGNO DI MONITORARE IN MANIERA EFFICIENTA L'ADERENZA ALLA NORMATIVA DI SETTORE
Nel caso di utilizzo di decine/centinaia di numerazioni outbound ed inbound è probabile che in alcuni casi si commettano errori nella corretta applicazione della normativa (iscrizione del numero telefonico al Roc e sua ricontattabiità in inbound).
-
Verifichiamo massivamente l’iscrizione al Roc delle numerazioni
-
Effettuiamo test di chiamata per appurare l’effettiva disponibilità del numero in inbound
OUTSOURCERS: HO BISOGNO DI MONITORARE UN MIO OUTSOURCER
Ricorrere ad uno o più Partner può essere dettato dal proprio modello di Business, da scelte di costo o da una serie di necessità contingenti. Il nostro obiettivo è in ogni caso di creare un sistema di monitoraggio poliedrico che permetta di avere il massimo grado di controllo sull’attività dell’outsourcer per valutare la qualità del suo lavoro e le sue potenzialità inespresse: proprio queste, opportunamente stimolate e guidate, possono produrre valore per entrambi le parti.
-
Processi di esternalizzazione e reinternalizzazione
-
Verifica delle condizioni contrattuali e Compliance
-
KPIs e dimensionamenti
-
Audit in loco: infrastrutture, sicurezza, organizzazione del lavoro
COMITTENTI: LE RICHIESTE DEL COMMITTENTE SONO SEMPRE PIU’ COMPLESSE
Nella lavorazione «Conto Terzi» i possibili rischi reputazionali e la ricerca della massima efficienza portano chi esternalizza l’attività di recupero ad imporre controlli e procedure sempre più penetranti: bilanciare la soddisfazione del Cliente ed il rischio di creare al proprio interno «tante piccole Aziende» può celare perdite di produttività e costi occulti non indifferenti. La nostra attività di supporto si concretizza in:
-
Processi di esternalizzazione e reinternalizzazione
-
Verifica delle condizioni contrattuali e Compliance
-
KPIs e dimensionamenti
-
Audit in loco: infrastrutture, sicurezza, organizzazione del lavoro