MICHELE
FALEO
Nel 2008 Michele consegue a Perugia la Laurea Triennale in Matematica Applicata alle Scienze Statistiche ed Economiche. La sua tesi «Utillizzo delle Funzioni Belief per la Stima dei Cambiamenti Climatici» consolida il forte interesse per l’analisi statistica.
Dal 2010 al 2017 è Business Analysis Supervisor nel Gruppo Maran e si occupa di Analisi dei Dati e del Reporting (KPIs, Custom Report, Modelli incentivali e di Scoring...). Cura inoltre la piattaforma Dialer dalla sua nascita al suo continuo sviluppo.
Nel 2013 ottiene la Certificazione di Livello Intermedio Superiore per la lingua Inglese tramite EF Education First migliorando le proprie competenze linguistiche già maturate durante l’Erasmus Plan a Praga (University of Economics).
Nel 2016 a Perugia consegue la Laurea Specialistica in Matematica – Indirizzo Informatico Computazionale. L’esperienza in Maran contribuisce al suo elaborato finale dal titolo «Analisi Statistica di dati sul recupero del credito». Il modello di scoring sull’affidabilità creditizia che ne deriva viene immediatamente applicato con successo alle strategie di recupero nella Phone Collection.
Sempre nel 2016 partecipa presso l’Università La Sapienza di Roma, a due Corsi Avanzati di R ed R Studio. Il Software Open Source dedicato all’elaborazione statistica gli consente di elaborare modelli per l’analisi sempre più precisi, innovativi e consistenti.
Nel 2017 frequenta presso PuntoNet un Corso SQL Server con cui migliora e approfondisce le competenze sui Database relazionali per cooperare ancora più proficuamente con il reparto IT nella creazione del Datawarehouse aziendale.
Nel 2018 Michele lavora come Business Analyst in Axactor Italy dove estende ed applica le sue capacità analitiche al mondo del recupero crediti NPL in un contesto aziendale dinamico e internazionale.
Nel 2002 Gianmarco si Laurea in Scienze Politiche – Indirizzo Politico Economico – a Perugia. La sua Tesi di laurea in Diritto Amministrativo “L’analisi d’impatto della regolazione” verte sui temi dell’analisi costi-benefici degli interventi normativi: il rigore del diritto si incontra e scontra con il rigore dei numeri.
Nel 2003 frequenta il Master Post Universitario in Comunicazione Pubblica e Istituzionale (Università di Perugia, Scuola di Amministrazione Pubblica “Villa Umbra” e Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica). I temi della P.A. e le nuove tecnologie lo portano a contatto per la prima volta con il mondo della Customer Satisfaction ed in particolare dei Contact Center.
Dal 2005 al 2008 Gianmarco è Responsabile Operativo del Numero Unico 075 075 075, una delle prime esperienze di Contact Center integrato tra Comune di Perugia, Asl 2, Gesenu, Sipa: si occupa dell’implementazione della piattaforma Dialer e del CRM, della Knowledge Base interna, dei rapporti con gli enti, della gestione degli operatori e all’occorrenza gestisce qualche chiamata per fare “Customer Satisfaction applicata” e dare una mano al suo Team.
Nel 2008 consegue il Master in Manager di Piccole e Medie Imprese (Sistemi Formativi di Confindustria Umbria e Centro di formazione Imprenditoriale): controllo di gestione, organizzazione dei processi produttivi, finanza, decentramento produttivo completano la sua base giuridica, economica e “comunicativa”.
Dal 2009 al 2017 l’esperienza nel mondo del Call Center lo porta a essere Responsabile Business Analysis del Gruppo Maran dove contribuisce ad implementare i sistemi di monitoraggio e di misurazione, la piattaforma Dialer ed il CRM. Nel 2011 Gianmarco diventa Auditor SA8000 (Corso C.I.S.E. accreditato SAAS, Social Accountability Accreditation Services) e Auditor/Responsabile gruppi di Audit di Sistemi di Gestione per la Qualità (ANGQ Associazione Nazionale Garanzia della Qualità).
Nel 2018 acquisisce ulteriori competenze come Business Analyst in Axactor Italy: una realtà multinazionale in cui la gestione NPL in regime di 106 TUB va a completare la sua esperienza applicata al Recupero Crediti.